HP sarebbe pronta con un phablet Android da 200$ anche la prossima settimana

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HP sarebbe pronta con un phablet Android da 200$ anche la prossima settimana

In ambito Android HP è "famosa" per i suoi tablet e schermi all-in-one, dei quali abbiamo avuto un esempio anche al CES di Las Vegas appena conclusosi. È però da tempo che si vocifera di un possibile smartphone col suo marchio, che ora sembra sia pronto al debutto già dalla prossima settimana, anche se la data potrebbe facilmente slittare (o rivelarsi un semplice falso), non essendoci alcuna informazione ufficiale.

LEGGI ANCHE: Due smartphone HP nel 2014?

Secondo il solito informatore anonimo infatti, lo smartphone sarebbe mirato ai mercati emergenti, e pertanto sarebbe anche economico: intorno ai 200$. Ancor più vaghe poi le informazioni sul telefono stesso: si dice che ricordi in Galaxy Note II, quindi dovrebbe essere intorno ai 5,5'' (in passato si parlava di dispositivi da 6 e 7 pollici) di diagonale, ma ovviamente con specifiche di più basso livello, atte a contenerne i costi.

Aspettatevi quindi un display al più in HD ed un processore non particolarmente spinto; anzi, per adesso forse è meglio non aspettarsi proprio nulla a prescindere, tanto le voci dovrebbero concretizzarsi in breve tempo, e non dubitate che in caso affermativo torneremo subito a parlarne.

Fonte: 9 to 5 Google