Samsung Galaxy Note 3 Neo (Lite): immagini, specifiche e benchmark (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Note 3 Neo (Lite): immagini, specifiche e benchmark (foto)

Non sarà stato tra i protagonisti della fiera di Las Vegas, ma ormai Galaxy Note 3 Neo (o Lite, com'era chiamato fino a poco tempo fa) è "quasi ufficiale", dato che sia specifiche che immagini sono già trapelate, e vengono ora confermate da nuove foto e alcuni screenshot di AnTuTu che riportano tutti i dettagli tecnici.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 3 Neo: caratteristiche e funzioni

Galaxy Note 3 Neo è in pratica un Galaxy Note II con il design del modello successivo, e dotato della stessa S pen di quest'ultimo. È infatti un 5,55'' HD (720 x 1.280) Super AMOLED, con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 3.100 mAh.

Il processore, almeno nella versione LTE, è un originale hexa-Core Exynos 5260 (un dual-core a 1,7 GHz + un quad-core da 1,3 GHz) con GPU Mali-T624, che lo porta a ben 29.382 punti su AnTuTu, in pieno territorio Snapdragon 800 (ma ovviamente non possiamo prendere questi valori per oro colato).

Lato software abbiamo Android 4.3 con la solita TouchWiz che già conosciamo, mentre la connettività è garantita dal Wi-Fi 802.11ac, NFC, Bluetooth 4.0 + LE e dall'emettitore a infrarossi per sfruttare WatchON. Da notare infine che il connettore USB non è un 3.0 come su Note 3. Di seguito foto e benchmark a riprova di quanto detto, in attesa di una presentazione ufficiale che appare sempre più imminente.

Galaxy Note 3 Neo / Lite:

Benchmark e specifiche:

Via: SamMobile