LG insiste ancora con i pulsanti sulla cover posteriore in un nuovo brevetto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG insiste ancora con i pulsanti sulla cover posteriore in un nuovo brevetto

LG sta a quanto pare pensando da tempo alla soluzione dei pulsanti sulla cover posteriore, che hanno debuttato su G2 la scorsa estate. Stando ad un brevetto compilato nel lontano luglio 2012, l'azienda coreana avrebbe infatti in mente un ampio ventaglio di utilizzi per i tasti sul retro, o almeno ben più ampio di quanto visto finora.

LEGGI ANCHE: LG G2, focus sui tasti

Se infatti al momento i pulsanti sulla cover posteriore del G2 servono per lo più per controllare il volume e la fotocamera, l'idea di LG è di sfruttarli anche per lo scrolling, ad esempio di una pagina web, oppure di fargli sostituire in parte i classici pulsanti di Android, come quello Home. Il tipo di funzione potrebbe inoltre cambiare contestualmente all'app, in modo da permettere lo scorrimento di vari video, oppure la regolazione del volume, o ancora di rispondere/terminare le chiamate.

Trattandosi di un brevetto, per di più anche abbastanza datato, non è detto che parte di queste idee non siano già state accantonate, ma comunque testimoniano l'impegno di LG verso una caratteristica che evidentemente l'azienda non considera solo un esercizio di stile o un modo per distinguersi, ma qualcosa su cui indagare approfonditamente.

Voi cosa ne pensate: si tratterà di qualcosa che in futuro avrà un suo seguito, o finirà qui?

Brevetto pulsanti LG
Fonte: Patent Bolt