Android 4.4 per Galaxy S4 trapela in rete (download e foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.4 per Galaxy S4 trapela in rete (download e foto)

L'arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.4 per Galaxy S4, quantomeno in veste "leaked", era nell'aria, e puntuale oggi è disponibile al download il firmware per tutti coloro che lo volessero provare in anticipo sul rilascio ufficiale da parte di Samsung, che comunque abbiamo ragione di credere avverrà in tempi relativamente brevi (febbraio/marzo).

LEGGI ANCHE: Android 4.4 si mostra su Galaxy S4

Il firmware è aggiornato all'ultima versione, Android 4.4.2, e reca build I9505XXUFNA1; sembra piuttosto stabile, tranne saltuari bug e impuntamenti, ma del resto c'è da aspettarselo, non essendo ancora la versione definitiva.

Le icone di stato sono ora bianche, come da "tradizione" di KitKat, ed è stata introdotta l'icona per la fotocamera nel lock screen; la tastiera Samsung ha inoltre un miglior layout in landscape, e anche le prestazioni sono un po' aumentato (non è effetto placebo, ma testimoniato dai benchmark).

Il firmware può essere scaricato a questo link, previa registrazione, e pesa ben 1,5 GB; una volta terminato il download procedete come segue:

  • Scaricate  (qui or qui), estraete ed avviate Odin3 v3.09
  • Riavviate il telefono in download mode (tenere premuto all’accensione Home + accensione + Volume giù)
  • Collegate il telefono al PC via cavo USB e attendete che Odin lo riconosca
  • Aggiungete I9505XXUFNA1_I9505OXAFNA1_I9505XXUFNA1_HOME.tar.md5  ad AP
  • Assicuratevi che re-partition non sia selezionato
  • Premete il pulsante start e attendete il completamento dell’installazione

In caso di problemi che impediscano l’avvio, andare in modalità recovery (all’accensione premente Home + accensione + volume su) e selezionate wipe/factory reset: cancellerete così tutti i vostri dati, ma il telefono dovrebbe ripartire.

Vi ricordiamo che seguendo questa procedura non invaliderete la garanzia, né incrementerete il contatore dello smartphone. Di seguito vi lasciamo un'ampia galleria di screenshot, ma lasciateci anche voi un commento casomai decideste di provare il firmware.

Fonte: SamMobile