Sony Xperia Z1 Compact: prime impressioni e tante nuove immagini (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Z1 Compact: prime impressioni e tante nuove immagini (foto)

È appena stato presentato a Las Vegas, ma il noto sito russo mobile-review gli ha già potuto mettere le mani addosso, raccogliendo alcune prime impressioni e soprattutto moltissime foto dal vivo, realizzate senza la calca e la fretta tipiche delle fiere di settore: parliamo ovviamente di Xperia Z1 Compact, il nuovo "grande piccolo" di casa Sony.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z1 Compact ufficiale

Lo smartphone è davvero un piccolo Z1 in tutto e per tutto, e anche l'inferiore risoluzione del display praticamente non si nota, "assorbita" grazie alle minori dimensioni. Riguardo al display, è confermato essere migliore di quello di Z1, in particolare per quanto riguarda gli angoli di visione, inoltre può essere operato con i guanti o le dita bagnate, grazie anche alle generali doti di impermeabilità di tutto lo smartphone.

Dei 16 GB di memoria interna, circa 11 sono disponibili per l'utente, ma in generale non si registrano differenze rilevanti nelle performance rispetto a Z1, comunque molto buone.

Nulla di particolare da segnalare anche sul fronte autonomia, che sembra in grado di coprire l'intera giornata, ma probabilmente non molto di più; in compenso la batteria è removibile, il che farà piacere a molti (sempre che non ci sia stato un lost in translation dal russo)

Nell'immagine di apertura potete ammirare Z1 Compact assieme ai nuovi auricolari SBH-80, mentre qui sotto vi lasciamo tante foto in solitaria.