Schermata 2014-01-08 alle 14.55.41

Rumor: Google aprirà uno store a Roma

Nicola Ligas

I lettori più affezionati sapranno che non siamo particolarmente amanti dei “rumor” basati solo un informatori anonimi, senza alcuna prova concreta a loro sostegno. Facciamo però uno strappo alla regolare perché parliamo di Google e di Italia, un binomio che ultimamente è noto al grande pubblico soprattutto in ambito fiscale, e che invece potrebbe presto concretizzarsi in altre maniere.

LEGGI ANCHELG Nexus 5: storia di un rumor

Google starebbe infatti preparando un qualche tipo di sbarco più “concreto” nel nostro paese, e a muovere le fila di tutto sarebbe nientemeno che Eric Schmidt, che dovrebbe essere a breve in Italia. Non si tratterebbe tanto dell’arrivo di nuovi prodotti, con buona pace di chi voleva Chromebook e affini, ma la nostra fonte riporta che quasi sicuramente l’azienda aprirà uno store fisico a Roma, anche se non è ben chiara la funzionalità che questo dovrebbe avere.

In ogni caso un annuncio sarebbe previsto attorno al 20 gennaio, quindi sapremo presto se sotto al fumo si nasconde anche un po’ di arrosto, o se dovremo archiviare il tutto come l’ennesimo pettegolezzo.