Motorola supera HTC in USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola supera HTC in USA

I dati comScore per il trimestre agosto-novembre 2013 hanno rivelato un cambio di posizione in buona parte atteso sul mercato americano: da una parte avevamo infatti l'arrembante Motorola, fresca della presentazione dei suoi nuovi Droid e di Moto X, dall'altra avevamo un'HTC che si preparava già ai suoi due trimestri in rosso che vi abbiamo segnalato.

LEGGI ANCHE: Arriva il primo trimestre in rosso per HTC 

In realtà entrambe le aziende hanno visto un calo di vendite, solo che quello di HTC è stato 5 volte tanto quello di Motorola, che se ad agosto era fuori dal podio USA, a novembre si è ritrovata terza, superando appunto HTC (che è stata passata, di poco, anche da LG).

La prima posizione è saldamente in mano ad Apple con il 41,2%, seguita da Samsung al 26%, e sebbene il mercato USA sia molto diverso dal nostro, difficilmente ci immaginiamo un andamento diverso per HTC, il cui ultimo bilancio per il Q4 2013 è stato nuovamente in netto calo.

Da Motorola ci aspettiamo invece un inverso trend, tanto più che l'azienda sembra ora avere mire espansionistiche verso l'Europa, delle quali non ci rammaricheremo di certo.

Via: HDBlog