Technogym presenta il primo tapis roulant controllabile dai Google Glass

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Technogym presenta il primo tapis roulant controllabile dai Google Glass

Ok Glass, fammi fare una corsetta in riva al mare. Questo (o quasi!) è quel che potremo dire prossimamente ai nostri Google Glass per controllare un tapis roulant prodotto dall'italiana Technogym. L'azienda, infatti, durante il CES di Las Vegas darà la possibilità ai visitatori di interagire con l'attrezzo per il fitness tramite comandi vocali impartibili dai celeberrimi occhiali di Google.

Come è possibile vedere dal video dimostrativo in basso, grazie alla piattaforma UNITY di cui la console presente sul tapis roulant è dotata, sarà non solo possibile eseguire comandi per controllare la macchina (come lo Speed up, che possiamo ascoltare nel filmato) ma anche comunicare via webcam con il proprio personal trainer o con i compagni di corsa.

LEGGI ANCHENel 2015 apriremo l’auto con i Google Glass

L'integrazione tra dispositivi per il fitness e wereable device è senza alcun dubbio una carta vincente che, siamo certi, vedremo far faville nei prossimi mesi.

Per avere un'idea di cosa è possibile fare con un tapis roulant e dei Google Glass, ad esempio, non mancate di dare un'occhiata al video e, per i più curiosi, di seguito è possibile leggere anche il comunicato stampa di Technogym.

CES 2014: Technogym presenta il primo tapis roulant interattivo con Google Glasses

La nuova tecnologia sarà svelata in anteprima al Consumer Electronics Show di Las Vegas

 

Technogym, l’azienda italiana leader nel settore fitness e wellness, presenterà il primo tapis roulant controllato da Google glasses al Consumer Electronics Show 2014 – dal 7 al 10 gennaio – a Las Vegas (stand 26609 South Hall 2), la fiera di riferimento a livello mondiale per tecnologia ed innovazione. A Las Vegas, per la prima volta, gli utenti potranno interagire con il tapis roulant usando i loro Google glasses: potranno, infatti, controllare ed accedere a tutte le funzioni della macchina con il comando vocale e riceveranno feedback sul loro allenamento attraverso le lenti degli occhiali.

Grazie alla tecnologia UNITY, la nuova consolle Android di Technogym, gli attrezzi per l’allenamento cardio – dal tapis roulant, alla cyclette, all’ellittico – sono compatibili ed integrabili con ogni app o device esterno. UNITY è stata progettata per offrire ad ogni utente un’esperienza di allenamento completamente personalizzata sul proprio programma, i propri dati di allenamento e le proprie opzioni di intrattenimento preferite, dai canali televisivi, ai siti web, ai social networks.

UNITY è integrata a “Wellness on the Go”, la rivoluzionaria esperienza personalizzata proposta da Technogym che permette agli utenti di essere sempre connessi al proprio mondo e ai propri contatti attraverso qualsiasi attrezzo Technogym  in qualsiasi luogo nel mondo grazie a mywellness cloud – la prima piattaforma di cloud computing del settore fitness e wellness creata da Technogym.

UNITY è inoltre l’unica interfaccia di allenamento dotata di webcam per permettere agli utente di mettersi in contatto a distanza con il proprio personal trainer o coi propri contatti preferiti.

“La piattaforma UNITY offre il look and feel del proprio tablet per un’esperienza di allenamento interattiva rivoluzionaria”, afferma Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym “propone agli utenti un programma di allenamento personalizzato sui propri obiettivi, i propri gusti e le proprie app preferite ed è aperta a qualsiasi app o device esterno, come Google glasses o i numerosi strumenti per la rilevazione del movimento”

 

UNITY è parte integrante del Technogym Ecosystem; il primo sistema del settore fitness e wellness che include attrezzi, servizi e programmi, connessi ad un’unica piattaforma globale, mywellness cloud.

UNITY è una piattaforma Android 4.0 open API con app disponibili nel Technogym App Store, un luogo dove gli operatori fitness e wellness possono incontrare gli sviluppatori di nuove app. UNITY è già compatibile con MapMyFitness, RunKeeper, e Withings – alcune tra le app per il monitoraggio del proprio stile di vita e allenamento – che offrono agli utenti una connessione real time.

 

 

Technogym

Fondata nel 1983, Technogym è leader mondiale nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per il fitness e il Wellness. Technogym offre una linea completa di attrezzi per l’allenamento cardio, forza e funzionale oltre a networking solutions e programmi. L’azienda oggi conta circa 2.200 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi. Technogym ha attrezzato 65.000 centri Wellness nel mondo e ogni giorno, 35 milioni di persone si allenano con Technogym. Technogym è fornitore ufficiale delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008 e Londra 2012.

 

Per contatti al CES di Las Vegas e interviste:

Enrico Manaresi – International PR & Media Relations Manager

 emanaresi@technogym.com Tel. +39 0547 56047 – Mob. +393403949108

Per ulteriori informazioni:

Rachele Schiavinato – Media Relations Specialist

 rschiavinato@technogym.com Tel. +39 0547 56047 –  Mob. +393371072762