Sony XPS-N1BT la prima dock da auto double-DIN per smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony XPS-N1BT la prima dock da auto double-DIN per smartphone

Passato un po' in sordina, probabilmente oscurato da Xperia Z1 Compact e braccialetti e accessori vari, Sony ha presentato anche un altro interessante accessorio al CES di Las Vegas: parliamo dell'XPS-N1BT, un "double-DIN Smartphone Cradle Receiver" per le nostre auto che offre la praticità della ricarica tramite connettori magnetici (solo smartphone Sony compatibili) unita a spiccate doti di infotainment.

LEGGI ANCHEGoogle e l'infotainment su auto

Il suo sistema di aggancio è compatibile con vari modelli di smartphone, non solo Sony, anche se non abbiamo un elenco preciso al riguardo. L'accoppiamento avviene via NFC/Bluetooth, ed in questo modo sarà possibile ascoltare musica tranquillamente dagli speaker montati sull'auto. I modelli non compatibili con la ricarica induttiva si ricaricheranno tramite USB.

Viene fornito anche un piccolo telecomando che può essere usato per riprodurre CD o ascoltare la radio anche senza bisogno dello smartphone inserito, ma è grazie ad un'app dedicata di Sony e all'inserimento dello smartphone che il sistema dà il massimo

Disponibilità e prezzi sono purtroppo ignoti, ma dato che siamo molto curiosi di scoprirli, ve ne daremo notizia non appena possibile.

Via: TechRadar
Fonte: Sony