Intel Dual OS Platforms

Intel svela Dual OS, per eseguire Android e Windows sullo stesso dispositivo

Giuseppe Tripodi -

Appena tre giorni fa avevamo parlato di Dual OS Platform, una nuova tecnologia annunciata da Intel che prevede l’utilizzo “in parallelo” di due sistemi operativi, Android e Windows: il tutto sarebbe possibile facendo girare l’OS di Google in virtualizzazione su quello di Microsoft, rendendo il passaggio dall’uno all’altro semplice e indolore.

LEGGI ANCHE:  Intel spinge per l’unione tra Android e Windows

Sebbene ci fossero molti dubbi a riguardo, specialmente a causa di eventuali accordi da prendere con i due big dell’informatica, oggi al CES di Las Vegas Intel ha comunque mostrato in azione la sua nuova piattaforma: lo switch tra i due sistemi operativi, lanciato alla pressione di un apposito tasto, è avvenuto in maniera praticamente istantanea.

Non è la prima volta che vediamo in azione i due sistemi operativi “concorrenti” sullo stesso dispositivo, ma a giudicare da quel che è stato svelato oggi durante la presentazione, questo Dual OS Platform potrebbe davvero portare una ventata di novità nell’ambiente. Non ci rimane che attendere i prossimi giorni (mesi?) per avere qualche novità su questo interessante progetto.

Via: Engadget
CES 2014intel