Orbotix annuncia Sphero 2B: la pallina Bluetooth si fa cilindrica! (video e foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Orbotix annuncia Sphero 2B: la pallina Bluetooth si fa cilindrica! (video e foto)

Il CES è sinonimo di nuovi ed avveniristici dispositivi, e tra questi non poteva mancare la pallina Bluetooth Sphero, che per l'occasione si è allungata, dotandosi di una sorta di "cingolato", per la massima aderenza su qualsiasi tipo di superficie.

LEGGI ANCHE: Sphero 2.0, la nostra prova

Quello in mostra al CES è solo un prototipo del così detto Sphero 2B, che sarà in vendita dal prossimo autunno ad un prezzo inferiore ai 100 dollari (99$? NdR), e se tenete conto che l'attuale modello ne costa 129,99, capirete che in fondo non possiamo lamentarcene.

Orbotix insiste infatti sul gioco di coppia in questa nuova versione, che sarà particolarmente devota al multiplayer, grazie anche agli infrarossi di cui il modello definitiva sarà dotata, e che permetterà a due Sphero 2B vicini di interagire tra loro.

In attesa di una prova su strada che speriamo di poter fare nei prossimi mesi, vi lasciamo con il video di presentazione ufficiale, come sempre ottimamente realizzato da Orobotix, con un video hands-on del prototipo in mostra a Las Vegas, con alcune foto e render ufficiali, ed con il comunicato stampa per l'Italia, a conferma che Sphero 2B, come il suo predecessore, sarà disponibile anche nel nostro paese.

BOULDER, Colorado, 5 gennaio 2014 – Orbotix ha annunciato un nuovo arrivo nella famiglia di giocattoli connessi Sphero. Rimanendo fedele alle proprie radici fondate su robot controllati da app, Sphero 2B è un nuovo giocattolo divertente, educativo e coinvolgente per tutta la famiglia.

"Crediamo nel gioco", afferma l'Amministratore Delegato Paul Berberian. “Ecco perché i prodotti Sphero offrono molti modi di giocare. Non solo con varie app, ma anche stimolando l'immaginazione grazie a robot completamente programmabili. Sphero 2B è realizzato per un gioco aperto (open play) ed è progettato per ispirare futuri inventori come i suoi giovani co- fondatori.

"Il 2B sembra essere arrivato dal futuro, sia per il suo aspetto, sia per come si usa", ha detto il co- fondatore Ian Bernstein. È vero, il 2B è diverso da qualsiasi altro giocattolo. Ha un formato nuovo, è dotato di parti intercambiabili e verrà lanciato con accessori intelligenti che consentiranno di giocare in modo avanzato. Realizzato con le funzionalità di intelligenza artificiale SuperDrive, il 2B è esageratamente veloce e maneggevole.

Con solo due punti di appoggio, il 2B può cambiare direzione rapidamente, lanciarsi da ripide pendenze e compiere acrobazie mai viste prima.

"Sphero è in circolazione ormai da un paio d'anni e volevamo riprendere la divertente esperienza di guida di Sphero, ridisegnarla, stravolgerla, velocizzarla e dare ai fan qualcosa di completamente nuovo" ha dichiarato il co-fondatore Adam Wilson.

Caratteristiche:

Gioco

Guida singola e giochi multiplayer

Colori disponibili

Bianco o nero

Guscio esterno

Corpo in resistente policarbonato

Parti intercambiabili

Ruote, pneumatici e coprimozzi

Velocità

Fino a 15 Km/h

Connettività

Bluetooth LE (30 m)

Compatibilità e programmabilità

iOS e Android, è disponibile l'SDK

Ricarica

Cavo USB

Come acquistare il 2B
Il 2B sarà disponibile in tutto il mondo a meno di 100 $ (USA) dall'autunno del 2014. Gli accessori e le parti personalizzabili del 2B saranno annunciati in una data successiva. A partire da oggi, i fan potranno prenotarsi su GoSphero.com/2B per essere i primi a possedere il nuovo robot Sphero

Via: Engadget