Galaxy S5 avrà un display da 5,25'' 2K di Sharp?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 avrà un display da 5,25'' 2K di Sharp?

Il CES di Las Vegas non sarebbe una vera fiera dell'elettronica di consumo se in concomitanza con esso non emergessero anche tante voci su dispositivi che non vedremo presentati, ma che già sono molto attesi, e chi meglio del Galaxy S5 è in grado di scatenare pettegolezzi?

LEGGI ANCHE: Alcuni render del Galaxy S5 basati sui brevetti Samsung

Secondo la fonte cinese Tencent infatti, Samsung sarà costretta ad abbandonare, per la prima volta nella storia della famiglia Galaxy S, i display AMOLED, a causa di problemi di produzione con i pannelli 2K, che non sarebbero mai pronti in volumi sufficienti per il debutto dello smartphone. Inoltre l'azienda sarebbe fortemente intenzionata ad arrivare sul mercato nel 2015 con gli AMOLED flessibili, e pertanto avrebbe deciso di concentrare in quello i suoi sforzi maggiori.

In luogo degli "storici" display dovremmo quindi avere uno schermo LTPS a marchio Sharp da 5,25” QHD (2.560 x 1.440) a 560 ppi, che di certo sulla carta non dovrebbe far rimpiangere gli AMOLED.

A chi si chiedesse il perché della preferenza per Sharp, vale la pena ricordare che Samsung ha acquisito il 3% dell'azienda nella primavera dello scorso anno.

Ovviamente al momento sono pure speculazioni, quindi per i fan degli AMOLED non è ancora il momento di mettersi le mani nei capelli, né possono gioire i loro detrattori. Voi cosa preferireste tra i due?