ASUS Transformer Book Duet ufficiale: un tablet/laptop con Windows/Android (video e foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Transformer Book Duet ufficiale: un tablet/laptop con Windows/Android (video e foto)

Dopo il video di presentazione pubblicato per errore qualche giorno fa, e prontamente ritirato, ASUS ha finalmente alzato ufficialmente il velo su Transformer Book Duet, un nuovo tablet/laptop convertibile con Windows e Android: in pratica quattro dispositivi in uno.

LEGGI ANCHETransformer Book Duet (TD 300) si mostra in video

Dopo il Transformer Book Trio, ASUS ci riprova, con un nuovo modello convertibile, in grado di passare da Android 4.1 a Windows 8.1 istantaneamente (o così dicono) con la semplice pressione di un tasto.

A giudicare dalla scheda tecnica infatti, non manca nulla a questo modello per far girare egregiamente entrambi i sistemi: si parte dal display da 13,3'' disponibile, a seconda della variante, sia in HD (1.366 x 768) che in full HD (1.920 x 1080), sotto al quale troviamo un processore Intel i3 o i7, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Collegate anche la tastiera-dock e avrete in più 1 TB di hard-disk, assieme ad un po' di porte USB, Ethernet ed HDMI.

Transformer Book Duet dovrebbe arrivare in Europa entro metà 2014, ma i tempi precisi per l'Italia non sono ancora noti. Negli USA si parla di un prezzo di 599$ per il modello HD/i3 e di 699$ per quello i7/full HD.

Via: Engadget
Mostra i commenti