KAMI: un puzzle game rilassante ed originale disponibile in due versioni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
KAMI: un puzzle game rilassante ed originale disponibile in due versioni

Su iOS e Mac si è guadagnato non solo il consenso dell'utenza, ma è anche arrivato a guadagnarsi premi e prime posizioni negli store di Stati Uniti e Regno Unito. Il titolo del gioco è KAMI e si tratta di un puzzle game definibile "zen", viste le sue atmosfere rilassanti ed il suo gameplay che necessità di calma e ragionamento oculato. Viene ovviamente da pensare a Strata, un recente puzzle game di cui vi abbiamo parlato che cerca proprio di proporre al giocatore gli stessi elementi.

LEGGI ANCHE: Strata: un puzzle game elegante, rilassante e intelligente

In KAMI ci troveremo di fronte ad una serie di livelli caratterizzati da sezioni cartacee di colori diversi. Dovrete cercare di riempire la pagina con lo stesso colore impiegando il minor numero di mosse possibili. Selezioneremo il colore in cui vogliamo trasformare la sezione da noi scelta, la premeremo e si trasformerà.

Ovviamente, come spesso accade per questo tipo di giochi, sembra dalla descrizione che il gameplay non rappresenti niente di impossibile.

La vera sfida consiste nel rispettare il numero di mosse massime proposte dal gioco. Il tutto è caratterizzato da musiche orientali molto rilassanti. Due le versioni disponibili: una gratuita con nove livelli di prova, ed una a pagamento, del costo di 0,82€ con 36 livelli aggiuntivi. Il gioco supporta anche la immersive mode di Android 4.4 KitKat.

Versione Free

Versione a pagamento