Sonic & All-Stars Racing Transformed: il gioco di corse di SEGA arriva su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sonic & All-Stars Racing Transformed: il gioco di corse di SEGA arriva su Android

Come promesso a fine ottobre da SEGA, anche Sonic & All-Stars Racing Transformed fa finalmente il suo debutto anche su Android, con qualche ora di ritardo rispetto alla versione per iOS. Nel comunicato stampa di ottobre infatti, SEGA aveva annunciato l'arrivo di Sonic 2, arrivato sul Play Store nelle scorse settimane, e del "seguito" del gioco di corse che vede nuovamente protagonista il riccio blu più famoso dei videogame insieme a tanti altri personaggi di casa SEGA. "Non è una semplice corsa... È una corsa trasformata!": così esordisce la software house nella descrizione del suo titolo. Caratteristica preponderante del titolo, e sostanziale differenza con il precedente titolo, è insita proprio nella capacità dei veicoli di trasformarsi e quindi adattarsi al terreno di gioco.

LEGGI ANCHE: Sonic & SEGA All-Stars Racing, la recensione completa

Per il momento questa versione mobile prevede 10 piloti, ognuno caratterizzato dal proprio veicolo trasformabile.

SEGA assicura però che arriveranno molti altri piloti con i prossimi aggiornamenti. Potremo sin da subito sbloccare Ryo Hazuki del gioco Shenmue, esclusivo per la piattaforma mobile, con la prima sfida settimanale. Gareggeremo in su terra, in aria o in acqua, sfrecciando su tracciati dinamici e caratterizzati da strade alternative e da ostacoli. Oltre ad una campagna single player sono previste sfide giornaliere e settimanali, oltre alla possibilità di sfidare quattro amici online o in locale.

Grazie all'integrazione con Facebook potremo inoltre tenere sotto controllo i progressi dei nostri amici e sfidarli sui tracciati in cui sono risultati più veloci. Potremo inoltre decidere se affidarci all'accelerometro, ai comandi touch o ai controller per controllare le vetture. Un titolo imperdibile, che potrebbe forse dare del filo da torcere all'ultima creature di Rovio, Angry Birds Go. Sta di fatto però che Sonic & All-Stars Racing Transformed  viene venduto da SEGA a 4,49€ (attenzione: sono presenti acquisti in-app) e necessita di circa 1 GB di memoria libera su dispositivo.

A seguire troverete link, screenshot e trailer della versione mobile. Buon divertimento!