snapdragon 805 refecence tablet

Qualcomm Snapdragon 805 mostra tutta la sua potenza (video)

Nicola Ligas

Mancano ancora diversi mesi al debutto dello Snapdragon 805, che dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2014, ma questo non c’impedisce di dare uno sguardo a ciò che Qualcomm sta sviluppando, basandoci su un suo tablet di riferimento con display 2K (2.560 x 1.440), dual-camera con sensore 3D, e speaker surround, sul quale il nuovo SoC dell’azienda promette di riprodurre fedelmente anche video in 4K.

LEGGI ANCHEQualcomm presenta lo Snapdragon 805

Snapdragon 805 sarà infatti un quad-core a 2,5 GHz con GPU Adreno 420, che secondo l’azienda garantirà il 40% di prestazioni grafiche in più rispetto alla generazione precedente.

Dato che in questi casi i numeri raramente dicono tutto, meglio dare uno sguardo al SoC in azione, sebbene “giochi in casa”, su un modello di sviluppo della stessa Qualcomm.

Snapdragon 805 porta infatti miglioramenti in tutti i campi, non solo nella grafica: da quello fotografico, alla possibilità di gestire 8 feed video 3D contemporaneamente, permettendo un’esperienza visiva ottimale da qualsiasi angolazione, passando per il codec 4K HEVC che garantisce uno streaming fluido ad altissima risoluzione. Questo ed altro, nei video seguenti.

Fonte: Engadget
qualcommvideo