Acer annuncia i nuovi Iconia tablet con costi a partire dai 130$

Nicola Randone
Nicola Randone
Acer annuncia i nuovi Iconia tablet con costi a partire dai 130$

È oramai consuetudine del produttore taiwanese di avere pronta una nuova linea di tablet per il CES, così oggi riceviamo il comunicato stampa ufficiale che annuncia i nuovi Acer Iconia A1-830 e B1-720 con schermi rispettivamente da 7,9 e 7 pollici.

LEGGI ANCHEAcer Liquid S2 disponibile in Italia a 549€

Naturalmente i due modelli non si differenziano solo per la dimensione del display, il primo infatti ha lo chassis sul retro in alluminio oltre ad uno schermo IPS con risoluzione 1.024 x 768. A governare il nuovo Iconia di casa Acer Android Jelly Bean 4.2 ed un processore Atom uniti ad 1 GB di RAM. Riguardo la memoria di massa troviamo una generosa dotazione di 16 GB (quota oramai standard per i tablet) espandibile a con micro-SD fino a 32 GB, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 megapixel. Come si conviene alla linea Iconia, nonostante le buone caratteristiche il prezzo si mantiene basso, nello specifico saranno sufficienti 149$ per portarsi a casa il nuovo Iconia A1-830.

A seguire il modello più economico, che costerà solo 130$ a dispetto di uno schermo più piccolo ed un processore dual-core da 1,3 GHz.

In attesa di poter vedere e provare i nuovi Iconia dal vivo al CES, atteso a giorni, vi proponiamo alcune immagini trasmesse dal produttore dei nuovi modelli attesi per quest'anno.

Fonte: Engadget