Galactic Phantasy Prelude: un open space RPG disponibile gratis sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galactic Phantasy Prelude: un open space RPG disponibile gratis sul Play Store

Un 3D Action-RPG online spaziale: tanti aggettivi per descrivere la nuova avventura fantascientifica pubblicata da Moonfish Software Limited sul Play Store in questi giorni. Il titolo è Galactic Phantasy Prelude e, in stile Galaxy on Fire 2 HD, ci metterà nei panni di un pilota che si imbarcherà in un'avventura spaziale in un open world online, dove troveremo i vascelli controllati dagli altri giocatori intenti a mercanteggiare o magari a darci la caccia! La storia comincia in un orfanotrofio dove due adolescenti ruberanno una piccola astronave con il sogno di diventare i pirati più temuti della galassia.

LEGGI ANCHE: Galaxy on Fire 2 HD disponibile gratuitamente sul Play Store

Galactic Phantasy Prelude lascia al giocatore la libera scelta di seguire la storia che fa da cornice al gioco o se dedicarsi a dominare la galassia con scorribande pirata o con il commercio di beni. Partiremo quindi con una piccola e veloce nave per poi accumulare con il tempo più crediti per acquistare e potenziare vascelli sempre più grandi e potenti.

Potremo sbloccare 46 diverse astronavi appartenenti a diverse classi, dalle fregate ai trasporti fino alle navi da guerra e alle corazzate. Ogni vascello sarà caratterizzato dal suo equipaggiamento che potrà essere personalizzato dal giocatore, così come i vari membri dell'equipaggio che potranno essere reclutati nei vari spazioporti.

Un titolo a dir poco enorme, caratterizzato inoltre da un motore grafico davvero notevole. Galactic Phantasy Prelude è disponibile gratuitamente sul Play Store: si tratta di un titolo free-to-play con la presenza di acquisti in-app. Per approfondire potete dare un'occhiata al trailer del titolo (della versione iOS) e ad alcuni screenshot. A seguire trovate inoltre il link al Play Store. Buon divertimento!