Construction Simulator 2014 header

Construction Simulator 2014: il simulatore edile mobile disponibile su Android

Lorenzo Delli

Construction Simulator 2014 iconSi potrebbe pensare ad un collegamento con il recente Farming Simulator 14, ma in realtà il gioco proviene da una diversa software house e tratta ovviamente un settore completamente diverso. Construction Simulator 14, come suggerisce il nome stesso, è un simulatore di costruzione di edifici. Prenderemo parte a tutti gli aspetti della gestione di un cantiere edile, con la possibilità di scegliere non solo che tipo di struttura erigere e in quale locazione, ma ci caleremo anche nei panni degli operai stessi impegnati in ogni genere di operazione richiesta per la costruzione. Il gioco è stato sviluppato appositamente per la piattaforma mobile e viene venduto dalla software house (astragon Software GmbH) sia su Play Store che su Amazon App Shop (per dispositivi Kindle).

LEGGI ANCHE: Farming Simulator 14 disponibile sul Play Store

14 i veicoli ispirati a modelli e marchi reali (MAN, LIEBHERR e STILL) che potremo controllare, quali betoniere, gru, ruspe, schiacciasassi, muletti e tanti altri. Ogni veicolo avrà la sua utilità specifica a seconda della missione o della fase di edificazione che state affrontando. Il tutto è rappresentato con un motore grafico tridimensionale di qualità. Ci troveremo coinvolti nella costruzione di case, uffici, piscine, scuole, municipi e altro, il tutto in un mondo enorme completamente esplorabile.

Construction Simulator 14, come accennato, è disponibile sia su Play Store per diversi dispositivi, sia su Amazon App Shop, per i tablet Kindle del colosso dell’e-commerce. Il titolo viene venduto a 2,69€. Per approfondire avete a disposizione un trailer di quasi tre minuti che mostra molti degli aspetti presenti nel gioco. Trovate a breve anche link ai vari store e alcuni screenshot. Buon divertimento!

Google Play Badge

badge amazon

video