Premium Play di Mediaset arriva su Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Premium Play di Mediaset arriva su Android

Con qualche ora di anticipo Mediaset ha deciso di voler fare un bel regalo per il nuovo anno ai suoi utenti Premium Play, rilasciando l'applicazione ufficiale per il suo servizio di Pay TV anche per Android, benché con qualche limitazione, che stridono un po' con certe affermazioni di qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Ecco perché Premium Play non è su Android

Ma parliamo intanto delle cose positive: l'applicazione è disponibile gratuitamente per i tablet Samsung, dall'App Store dell'azienda coreana e permette di guardare le dirette televisive dei canali Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2 e TgCom24, oltre che i canali tematici esclusivi e le repliche dei programmi Mediaset degli ultimi 7 giorni. E' possibile visualizzare i contenuti sia in casa (Wi-Fi) che in mobilità (3G/4G).

Come avrete già capito però al momento l'applicazione è disponibile solo per un ristretto numero di dispositivi Samsung e solo tramite il loro store.

I dispositivi ufficialmente compatibili sono:

  • Samsung Galaxy Note 8.0 (tutte le varianti)
  • Samsung Galaxy Note 10.1 (2012) (tutte le varianti)
  • Samsung Galaxy Tab 2 7 (tutte le varianti)
  • Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (tutte le varianti)
  • Samsung Galaxy Tab 3 7 (tutte le varianti)
  • Samsung Galaxy Tab 3 8 (tutte le varianti)

Nonostante quindi i dispositivi siano solo Samsung sono purtroppo rimasti fuori il Tab 3 10.1 e il Note 10.1 2014 Edition. Samsung si è comunque accaparrata un altra esclusiva dopo Sky Go ed è un vero peccato per molti utenti che avevano visto un segnale di apertura con Mediaset Infinity. Possiamo solo sperare che vista la critica di Mediaset a Sky per essere disponibile solo su qualche dispositivo Samsung, questo primo lancio "ristretto" sia solo un test iniziale, per poi approdare pubblicamente anche su Play Store e poi, con i tempi necessari, espandere anche la sua compatibilità.

Grazie a Davide per la segnalazione