Volete imparare a sviluppare su Android? Basta un salto su Coursera

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Volete imparare a sviluppare su Android? Basta un salto su Coursera

Se volete imparare a programmare per il vostro smartphone e non riuscite a districarvi tra i meandri della guida per sviluppatori, abbiamo la soluzione che fa per voi: oltre alla nostra rubrica DevCorner, un nuovo corso gratuito sul noto portale Coursera vi permetterà, con un impegno settimanale dalle 3 alle 6 ore, di imparare i fondamenti dello sviluppo su Android, a patto di conoscere la programmazione ad oggetti e Java nello specifico.

Il corso è suddiviso in lezioni, con una serie di puntate organizzate settimanalmente: si inizia quindi con una panoramica su Android, spiegando i rudimenti di Application, Activity, Intent, permessi, Fragment e layout per tablet.

Successivamente, sarà il turno di uno studio specifico sulle User Interface, passando quindi per servizi, BroadcastReceiver, AsyncTask e multithreading con un approfondimento sulle notifiche.

In ultima battuta sarà il turno di sensori, mappe, animazioni e gestione dei dati.

Si prospetta quindi una panoramica decisamente completa sullo sviluppo su Android, con la possibilità di ottenere l'eventuale certificazione inerente il corso alla cifra di 49$.

Se siete interessati a questa opportunità, fate un clic sul link nella fonte e divertitevi ad esplorare la programmazione su Android.

Ringraziamo Stefano per la segnalazione

Fonte: Coursera