Syberia: la famosa avventura grafica di Microids disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Syberia: la famosa avventura grafica di Microids disponibile sul Play Store

I porting di vecchi titoli di successo sulle piattaforme mobili sono oramai all'ordine del giorno e di recente un produttore di videogame francese, Microids, si è gettato a capofitto in questo nuovo mercato riproponendo quelle avventure grafiche che l'avevano reso famoso già dal 1999 con Amerzone. Vi avevamo già parlato a tal proposito di Dracula 1: Resurrection, il primo capitolo dell'avventura grafica che ci vede nei panni di Jonathan Harker, reduci dalla vittoria in Transilvania, a dover affrontare nuovamente il più famoso conte vampiro della letteratura.

LEGGI ANCHE: Dracula: Resurrection, l’avventura di Microids del 1999 arriva sul Play Store

Anche il secondo capitolo della saga di Dracula ha fatto di recente il suo debutto sul Play Store, ma l'intenzione di Microids non è certo quella di fermarsi ai vari capitoli di Dracula. È stata infatti rilasciata sullo store di Google un'altra avventura grafica punta e clicca negli ultimi giorni: Syberia.

Forse più conosciuta della saga di Dracula, Syberia è un'avventura che fa il suo debutto sul mercato nel 2002, guadagnandosi il favore della critica e del pubblico, tanto da essere adattata, dopo il suo lancio per PC, anche su PS2, Xbox e successivamente su iOS e per finire Android.

A Kate Walker, una giovane e ambiziosa avvocatessa di New York, viene assegnato quello che ha tutta l’aria di essere un compito semplice, una breve sosta per gestire la vendita di una vecchia fabbrica di automi nascosta tra le valli alpine, per poi tornare subito dopo negli Stati Uniti. Non può certo immaginare che imbarcandosi in quest’avventura la sua vita sarà completamente sconvolta. Nel corso della sua spedizione attraverso l’Europa, incontrerà una serie di personaggi e luoghi incredibili nel suo tentativo di rintracciare Hans, il geniale inventore, la chiave finale per svelare il segreto di Syberia.

Insomma, se le avventure grafiche sono il vostro genere, non potrete sfuggire al fascino di Syberia. Vi saranno necessari però 4,49€, un prezzo indubbiamente inferiore a quello richiesto all'epoca, insieme a circa 1,3 GB di memoria libera sul dispositivo per la sua installazione. Se avete bisogno di più materiale per convincerci dell'acquisto, eccovi serviti con trailer e screenshot, oltre al link al Play Store. È probabile inoltre che nelle prossime settimane venga rilasciata una versione free di prova per testarne le potenzialità. Buon divertimento!