Hangouts ora ha anche un widget, sebbene non ufficiale!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hangouts ora ha anche un widget, sebbene non ufficiale!

Per quanto completo possa ormai essere, Hangouts è ancora privo di una delle funzioni peculiari di Android: la presenza di un widget dedicato. La cosa è ancor più strana se pensiamo che Gmail ne ha ad esempio uno tutto suo, al quale quello di Hangouts potrebbe facilmente ispirarsi, quantomeno nel design e nelle funzionalità. Per fortuna, dove non arriva Google, c'è sempre XDA.

LEGGI ANCHEHangouts arriva anche sui Google Glass

Ecco quindi una nuova app, sbarcata giusto per Natale sul Play Store, che aggiunge un pratico widget al servizio di messaggistica di Google. La grafica è molto semplice e leggibile, come potete vedere negli screenshot qui sopra, e richiama appunto quella di altri widget analoghi, permettendoci di leggere e creare nuovi Hangouts nel giro di un attimo (solo i nuovi hangouts saranno visualizzati, non lo storico precedente all'installazione).

Il widget è anche ridimensionabile, in modo da adattarsi a qualsiasi homescreen, ma purtroppo gira solo su Android 4.3 e successivi, e richiede ovviamente la presenza di Hangouts.

In compenso è gratuito e raggiungibile come sempre con il badge sottostante.

Via: XDA