Focus O-Click (telecomando bluetooth) su Oppo N1 (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

O-Click è una gradita sorpresa che troviamo, senza nessuna spesa aggiuntiva, all'interno della confezione di Oppo N1 (la recensione sta arrivando!). E' un piccolo disco bianco che inizierà a funzionare appena inserirete per la prima volta la batteria al suo interno. E' dotato di bluetooth e si associa con grande semplicità al proprio N1.

LEGGI ANCHE: CyanogenMod compatibile con O-Click

Con la comoda app presente all'interno di N1 potrete gestire il vostro O-Click, scegliere come utilizzarlo e aggiornare il suo firmware. Il suo primo utilizzo è quello di trovare lo smartphone a distanza. Con una triplice pressione su di esso lo smartphone inizierà a suonare e potrete rintracciarlo (viceversa potete anche cercare O-Click se lo avete smarrito).

Sarà possibile poi utilizzarlo come notifica a distanza (luminosa e sonora) oppure come telecomando di scatto per la fotocamera. Infine è presente una funzione di notifica nel caso lo smartphone uscisse dal raggio d'azione di O-Click.

L'idea è quella di avvisarvi nel caso qualcuno tentasse di allontanarsi con il vostro Oppo N1 o, più semplicemente, ve lo foste dimenticati al bancone di qualche bar (a quanto pare succede spesso).

O Click

Software O Click