Samsung Galaxy Gear 2 e Galaxy Band già al MWC 2014 (video)

Marco Giannino
Marco Giannino
Samsung Galaxy Gear 2 e Galaxy Band già al MWC 2014 (video)

Il 2013 che si sta concludendo è stato sicuramente l'anno della comparsa dei primi veri dispositivi elettronici indossabili. Samsung Galaxy Gear, con tutti i suoi limiti, è stato sicuramente uno dei capostipiti di questa piccola "rivoluzione".

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy Gear

Direttamente dalla Corea del Sud arrivano però conferme sul fatto che l'azienda starebbe già lavorando sul suo successore è che sia fortemente intenzionata a mostrarlo già durante il prossimo Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona a fine febbraio. Il dispositivo potrebbe avere uno schermo e diodi organici luce-emittenti (OLED per gli amici). Fatto però quasi scontato, visto che anche il modello attuale monta uno schermo SuperAMOLED.

A riguardo vi lasciamo a un bel video realizzato da Samsung Display, in cui si mostra la direzione che l'azienda sta intraprendendo a riguardo e ad un certo punto si mostra anche un prototipo di smartwatch.

Le stesse fonti parlano anche di un Galaxy Band, ovvero un bracciale per misurare pulsazioni o più in generale tracciare la nostra attività sportiva.

Questo andrebbe sicuramente a rendere più solido un piano relativo a S Health che nel tempo sembrava essersi un po' perso.

Fonte: SamMobile