xiaomi-tablet-leaked

Xiaomi Tablet: nuove voci su questo ipotetico modello

Nicola Ligas -

Quando Xiaomi ha presentato Mi3, lo scorso settembre, sembrava che l’azienda fosse sul punto di mostrare anche il suo primo tablet Android assieme al celebre smartphone, ma così non è stato.

Sembra però che i piani per una tavoletta con a bordo la MIUI non siano stati del tutto abbandonati, anche se forse non si tratterà di un dispositivo così competitivo come potreste pensare.

LEGGI ANCHE: Sarà questo il talbet Xiaomi?

Sembra infatti appurato che il tablet sarà un 7 pollici a risoluzione HD (1.280 x 720), con 1 GB di RAM e processore quad-core; quest’ultimo dovrebbe però essere il MediaTek MT8125 a 1,5 GHz, un Cortex-A7 che probabilmente garantirà una buona autonomia, ma prestazioni non certo da primo della classe.

Resta comunque ancora da vedere se e quando Xiaomi deciderà di annunciare questo modello, e data la sporadicità delle notizie in merito, non siamo ancora pronti a scommettere su un rilascio sicuro e in breve tempo, tanto più che le ipotesi sul prezzo non sono nemmeno così contenute come avremmo pensato: 1098 yuan (circa 130€), una cifra non esagerata, ma nemmeno troppo competitiva, per un modello che di suo già non sembra esserlo.

Via: GizChina