Google Android Info: un'app ci racconta la storia di Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Android Info: un'app ci racconta la storia di Android

Da XDA non arrivano solo applicazioni e ROM "rivoluzionarie", ma anche app più semplici e ordinarie, che però hanno comunque una loro utilità "culturale", come questa Google Android Info, che ci racconta in lingua inglese la storia del robottino, e non solo.

L'app è divisa in 4 sezioni: What is Android, che ci spiega in concreto cosa è Android, Android histroy, con capitoli dedicati a ciascuna delle tante versioni del robottino, Android Special Features, che ci spiega i motivi per cui l'OS è "unico" e Android Sample App creation, che dà i primi consigli necessari allo sviluppo di un'app.

LEGGI ANCHE: La storia dei nomi di Android

Nel complesso l'app ha forse un po' deluso le nostre aspettative, non tanto per la localizzazione solo in inglese, che la rende meno appetibile per il nostro paese, quanto per il passaggio da informazioni precise ad altre più approssimative, vedi ad esempio l'incompleto discorso su Flash Player, visibile anche nello screenshot di apertura.

Si tratta comunque di un'app gratuita, che potrebbe trasformarsi in una buona lettura in questo periodo vacanziero, pertanto ve ne lasciamo volentieri il badge per il download.

Via: XDA
Mostra i commenti