Dark Souls non arriverà su mobile (ma Namco Bandai è interessata)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Dark Souls non arriverà su mobile (ma Namco Bandai è interessata)

Dark Souls su mobile? From Software è impazzita? Non ancora, infatti i (pazzi) creatori di questo (pazzo) titolo su console e PC hanno dichiarato che per ora tutte le loro forze sono incentrate sul terzo episodio della saga, in arrivo nel mese di marzo. A riferircelo in maniera diretta è Alex Adjaj, direttore delle strategie globali per il mobile presso Namco Bandai, ed ha spiegato che in verità l'azienda è interessata ad approdare sul mercato mobile, ma che purtroppo non sia riuscita a convincere i ragazzi di From Software. A seguire, una parte della dichiarazione:

"Dicono che non faremo Dark Souls mobile perché i controlli dovrebbero essere cambiati, e a quel punto non si tratterebbe più di Dark Souls.  Allo stesso tempo, registriamo però una crescita di controller per mobile. Non penso che sia uno scenario futuro del tutto improbabile – che Dark Souls riesca ad arrivare su mobile, prima o poi.

La verità però è che le conversazioni che stiamo avendo con i creatori dei device ci dicono che vogliono che il sistema di input per i giochi sia lo schermo, ovviamente, non un controller o un joystick. Vogliono che le persone usino lo schermo per giocare, quindi è un po' complicato."

L'idea infatti sembra del tutto fuori luogo, poiché, chi ha provato con mano o Demon's Soul o Dark Souls conosce la moltitudine di comandi ed una certa macchinosità nel gestirli, tanto da rendere difficile il gioco con tastiera e mouse, cosa che ha reso imperativo l'uso di un joypad anche su PC. Alex Adjaj ha poi aggiunto:

"Penso ci sia una necessità di ridisegnare il titolo per farlo un po' più casual, con sessioni più brevi ma ritengo sia una cosa che potrebbe avere una sua versione mobile di successo."

Tutto ciò andrebbe forse a snaturare il concept che ha reso famosa questa fantastica IP, una saga basata principalmente sull'elevata difficoltà e sulla crudeltà dell'avventura.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un episodio di Dark Souls su mobile, o preferireste che non faccia la fine di altri spin-off? A voi la parola.

Fonte: SpazioGames