Galaxy Note Pro: il primo Android da 12,2'' di Samsung?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note Pro: il primo Android da 12,2'' di Samsung?

Prendete un Galaxy Note 10.1 2014 Edition, ovvero un tablet con display LCD a 2.560 × 1.600 pixel, ed allargatelo fino a 12,2 pollici, aumentando al contempo la batteria fino a 9.500 mAh; aggiungete Android 4.4 KitKat, agitate, non mescolate, e avrete il presunto Galaxy Note Pro, illustrato qui sopra.

LEGGI ANCHE: Samsung al lavoro su un 12,2''

Le voci circa un modello di queste dimensioni a marchio Samsung si rincorrono ormai da mesi, e probabilmente il CES di gennaio o l'MWC di febbraio 2014 saranno il trampolino prescelto per il suo debutto, o almeno lo speriamo.

Il suffisso "Pro" sembra indicare una collocazione business di questo modello, che sarà arricchito da S Pen, per renderne l'utilizzo più agevole, magari coadiuvato da un apposito stand. Tutto sta nel vedere anche quanto Samsung sia riuscita a fare per contenerne il peso, che in un modello di simili dimensioni sarà facilmente un fattore di cui tenere conto.

In ogni caso qualche anno fa nessuno avrebbe scommesso sui phablet, e invece ormai sono la moda, quindi non chiuderemo a prescindere le porte in faccia ad un possibile e probabile allargamento anche nella media dei tablet.

Via: SamMobile