The Lawless: lo sparatutto western arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Lawless: lo sparatutto western arriva sul Play Store

Appena due giorni fa la software house The Innocent Devils lo aveva annunciato, fissando il suo lancio per il 19 dicembre. È bello constatare che talvolta le software house riescono a mantenere la parola data: The Lawless è infatti sbarcato da poche ore sul Play Store e porta con sé un genere piuttosto collaudato, ma in una cornice di gioco che per il momento è stata sfruttata a dovere solo da Gameloft. The Lawless è uno sparatutto in prima persona su binari in salsa western: una scelta indubbiamente originale per un titolo che in sostanza potrebbe ricordare grandi classici delle sale giochi quali Time Crisis e i vari cloni usciti successivamente.

LEGGI ANCHE: Six-Guns, il nuovo gioco di Gameloft arriva sul Google Play Store

Il titolo, oltre ad essere incentrato appunto sulle fasi di combattimento, senza lasciare alcuna libertà di movimento al giocatore, è anche incentrato sull'uso del bullet time in stile Max Payne.

Attivato in determinate sezioni potremo sfruttare i punti deboli dei nostri nemici, colpendoli con tap mirati. È un gioco quindi che basa tutto sui riflessi del giocatore e sulla sua velocità di esecuzione. La storia è coadiuvata da un buon numero di spezzoni cinematografici (in lingua inglese).

La modalità di vendita è simile a quella che ritroviamo in Badland e in Reaper: potremo testare con mano le potenzialità del gioco gratuitamente e decidere successivamente se impegnare una cifra di circa 2€ per sbloccare tutte le feature del gioco. Abbiamo più volte espresso la nostra opinione positiva nei confronti di questo modello di vendita (l'ultima volta nella recensione di Angry Birds Go!) e non possiamo quindi che concordare con la software house a riguardo della sua scelta. A seguire troverete link al Play Store per il download gratuito, trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!