The Lawless header

The Lawless: lo sparatutto western arriva sul Play Store

Lorenzo Delli

the lawless iconAppena due giorni fa la software house The Innocent Devils lo aveva annunciato, fissando il suo lancio per il 19 dicembre. È bello constatare che talvolta le software house riescono a mantenere la parola data: The Lawless è infatti sbarcato da poche ore sul Play Store e porta con sé un genere piuttosto collaudato, ma in una cornice di gioco che per il momento è stata sfruttata a dovere solo da Gameloft. The Lawless è uno sparatutto in prima persona su binari in salsa western: una scelta indubbiamente originale per un titolo che in sostanza potrebbe ricordare grandi classici delle sale giochi quali Time Crisis e i vari cloni usciti successivamente.

LEGGI ANCHE: Six-Guns, il nuovo gioco di Gameloft arriva sul Google Play Store

Il titolo, oltre ad essere incentrato appunto sulle fasi di combattimento, senza lasciare alcuna libertà di movimento al giocatore, è anche incentrato sull’uso del bullet time in stile Max Payne. Attivato in determinate sezioni potremo sfruttare i punti deboli dei nostri nemici, colpendoli con tap mirati. È un gioco quindi che basa tutto sui riflessi del giocatore e sulla sua velocità di esecuzione. La storia è coadiuvata da un buon numero di spezzoni cinematografici (in lingua inglese).

La modalità di vendita è simile a quella che ritroviamo in Badland e in Reaper: potremo testare con mano le potenzialità del gioco gratuitamente e decidere successivamente se impegnare una cifra di circa 2€ per sbloccare tutte le feature del gioco. Abbiamo più volte espresso la nostra opinione positiva nei confronti di questo modello di vendita (l’ultima volta nella recensione di Angry Birds Go!) e non possiamo quindi che concordare con la software house a riguardo della sua scelta. A seguire troverete link al Play Store per il download gratuito, trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!

Google Play Badge

video