The Cave: arriva su Android l'ultima creatura di Ron Gilbert, il creatore di Monkey Island

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Cave: arriva su Android l'ultima creatura di Ron Gilbert, il creatore di Monkey Island

Potrebbero tranquillamente bastare i nomi Ron Gilbert e Monkey Island per far sì che molti di voi vadano direttamente a fine articolo, dove troverete come al solito il link al Play Store, per proseguire con l'acquisto della nuova avventura grafica partorita appunto dalla mente del grande Gilbert in collaborazione con la software house Double Fine Productions. The Cave: questo il titolo del gioco di cui ci apprestiamo a parlarvi, un'avventura molto particolare che fa il suo debutto oggi su Play Store (e non solo, è disponibile anche su OUYA!).

LEGGI ANCHE:  LucasArts chiude ufficialmente i battenti: è la fine di un’era, sarà l’inizio di una nuova?

Per chi non lo sapesse, Ron Gilbert è un famoso autore statunitense di videogiochi, che ha lavorato, oltre alla serie di Monkey Island e al motore grafico SCUMM, anche su Maniac Mansion, Indiana Jones e Total Annihilation. La sua collaborazione con Double Fine Productions (gli stessi di Psychonauts e Broken Age) ha avuto come risultato The Cave.

Dovremo assemblare un team di tre avventurieri, su una scelta di sette diversi personaggi, ognuno caratterizzato dalla propria personalità, diversi talenti e ciascuno spinto da una misteriosa motivazione. Nel fare cosa? Nel discendere nella caverna che fa da teatro all'avventura.

Umorismo, puzzle, un gameplay variabile a seconda del team scelto, località esotiche e fantascientifiche: The Cave è un titolo davvero peculiare, che viene venduto sul Play Store al prezzo di 3,62€. Troverete a seguire link al Play Store, trailer e alcuni screenshot. Su OUYA lo troverete ovviamente su Discover. Fateci sapere le vostre prime impressioni nei commenti, e buon divertimento!