ROM Manager rimossa all'improvviso dal Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ROM Manager rimossa all'improvviso dal Play Store

Dopo la rimozione di CM Installer, il team Google Play è di nuovo ai ferri corti con un membro di spicco di CyanogenMod, nello specifico Koushik Dutta.

Il mese scorso, il 15 novembre per la precisione, il celebre sviluppatore aveva ricevuto un avviso in merito ad Helium, la sua app per il backup (anche) senza root, che dava a Dutta 6 settimane (fino al 27 dicembre quindi) di tempo per sistemare un problema relativo ai pagamenti Paypal.

LEGGI ANCHE: CM Installer rimosso dal Play Store

Dutta ha replicato proponendo una soluzione che prevedesse di utilizzare Paypal solo al di fuori del Play Store, aggiungendo che anche altre sue app adottavano lo stesso metodo contestato, e pertanto avrebbero dovuto essere modificate a loro volta.

Oggi ROM Manager è stata improvvisamente rimossa. Cosa c'entra ROM Manager? Leggendo la mail in alto si evince che l'avviso relativo ad Helium si applicava anche alle altre app di Dutta; la cosa anomala è che comunque le sei settimane di tempo concesso non sono ancora terminate.

Da notare che ROM Manager (Premium) è ancora al suo posto, così come le due versioni di Helium. Inutile dire che Dutta ha già replicato, e che ci aspettiamo novità a breve sull'insolita vicenda.

Fonte: Koushik Dutta