google-music-upload-code

L’upload via browser potrebbe arrivare su Google Play Music

Nicola Ligas

Gli utenti desktop di Google Play Music (e anche quelli mobile, probabilmente) sanno bene che l’unico modo per caricare nuovi brani nello spazio cloud del servizio è utilizzando l’apposita app di Google, Music Manager, disponibile per i vari OS Desktop; purtroppo infatti, il più universale supporto al semplice upload via browser non è ancora stato inserito.

LEGGI ANCHEScan & Match attivo in Music Manager

A quanto sembra però, Google sta quantomeno considerando l’idea di introdurre una simile e più pratica feature, che ci permetterebbe di caricare facilmente musica da qualsiasi PC, anche quello dove non volessimo/potessimo installare un software apposito.

Le “prove” che vedete nell’immagine di apertura sembrano parlare chiaro: “Trascina brani o cartelle qui per aggiungere la musica alla tua libreria”, frase che si riferisce alla finestra di dialogo dell’upload, e sono già presenti nei sorgenti di Play Music sul web, lasciando intendere che l’upload via browser possa davvero essere in arrivo. Se e quando sarà ancora non lo sappiamo, ma non vediamo l’ora di poterne dare l’annuncio.

Via: Engadget