Hero Siege: il violento hack & slash di Panic Art Studios approda sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Hero Siege: il violento hack & slash di Panic Art Studios approda sul Play Store

Il Natale si avvicina, e il Play Store si riempie di tanti titoli nuovi. Sebbene la festività di Babbo Natale implichi un'atmosfera candida, calorosa, piena di luci e leccornie, il titolo che vi presentiamo oggi non condivide praticamente nulla con ciò, ed anzi, basa tutto sul sangue e sulla violenza gratuita. Hero Siege è il prodotto incriminato, un hack & slash sobrio e contenutisticamente interessante che sfoggia elementi tipici dei titoli in stile roguelike. Questo genere prevede mappe casuali, morte permanente e movimenti a turni, ed infatti Hero Siege condivide con questo genere quasi tutti gli elementi sopracitati. Amanti di Diablo (e rispettivamente di Dungeon Hunter) unitevi, perché questo titolo potrebbe tenervi incollati a lungo durante queste feste incombenti.

LEGGI ANCHE: Dungeon Hunter 4, la recensione

Analizziamo insieme cosa contiene questo coraggioso prodotto di Panic Art Studios: i livelli sono completamente casuali, tutti creati con un algorimo randomico che garantisce una notevole varietà.

Gli stessi personaggi, mostri, boss, oggetti, eventi e dungeon sono diversi ad ogni partita, feature che incrementa in maniera sostanziale la longevità del titolo. Non è finita qui: sono presenti più di cento modelli di oggetti con abilità passive o consumabili, quaranta tipologie di mostri, cinquanta obiettivi, tante capacità diverse, personalizzazione del personaggio con più di tre classi disponibili e tanto altro, condito con la compatibilità dei controller MOGA.

C'è n'è per tutti i gusti: i fan del genere hack & slash non dovrebbero lasciarselo scappare, e non solo. Graficamente il titolo si dimostra essenziale, caratteristica che farà gola a chi possiede un dispositivo non proprio all'ultimo grido. Hero Siege è disponibile sul Play Store gratuitamente, prezzo supportato dagli acquisti in-app. Vi lasciamo in compagnia del badge per il download, del trailer e della galleria screenshot: buon divertimento.