Gamer Week #15: Colossatron, Humble Bundle, Sonic, Angry Birds Go! e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #15: Colossatron, Humble Bundle, Sonic, Angry Birds Go! e molto altro

icona gamer week 80x80

Quindicesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Settimana ricca di aggiornamenti, di sconti ma comunque caratterizzata anche da qualche lancio sul Play Store di rilievo. Tra le novità più sostanziali vi è sicuramente quella riguardante l'arrivo dell'ottavo Humble Bundle with Android, che può contare su titoli di rilievo quali Anomaly 2 degli 11 Bit Studios e Gemini Rue, un'avventura punta e clicca fantascientifica che farà la gioia dei gamer affezionati alle classiche avventure di un tempo.

Sul Play Store negli ultimi giorni sono arrivati alcuni titoli di rilievo, quali Colossatron, l'ultima fatica degli Halfbrick Studios (gli stessi di Fruit Ninja e Jetpack Joyride), Sonic The Hedgehog 2 di SEGA e Mimpi di Crescent Moon Games. Nella mattinata di oggi hanno inoltre fatto capolino The Cave, avventura grafica realizzata da Ron Gilbert, e Grand Theft Auto: San Andreas.

Quest'ultimo però è arrivato solo su Amazon App Shop come esclusiva per dispositivi Kindle. Come già accennato inoltre è stata una settimana ricca di update importanti: Dead Trigger 2 ha ricevuto il più grosso update dal suo lancio e Angry Birds Star Wars ha ricevuto il suo ultimo update con 30 nuovi livelli. Scopriamo insieme tutte le novità!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

JRPG

Il famoso JRPG di Square Enix è arrivato sul Play Store! Peccato che sia disponibile solo in Giappone e che venga a costare ben 20,71€, la cifra più alta mai vista per un gioco su Android.

Sviluppo

Rimpiazzare le librerie ARMv7 con quelle ARMv6 può essere un toccasana per i dispositivi più "attempati". Tale tool ottimizza i giochi per l'architettura ARMv6, ma per il momento funziona solo con titoli sviluppati con l'ausilio di Unity.

Avventura

Uno stealth game davvero intrigante che ha fatto il suo debutto oggi per iOS. Gli sviluppatori si sono detti interessati alla nostra piattaforma: è quindi probabile che nel 2014 potremo godercelo anche noi sui nostri smartphone e tablet!

republique sample

Un'avventura in stile stealth davvero interessante: riusciranno gli sviluppatori a portarla anche su Android?

Altro

È la prima volta che Nintendo mostra apertura nei confronti del mercato mobile: forse non vedremo Zelda o Mario Kart sui nostri dispositivi, ma è pur vero che la società nipponica dovrà prima o poi prendere in considerazione l'idea di adattarsi ai tempi.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata.

Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Humble Bundle

Arriva il nuovo Humble Bundle multipiattaforma, con il supporto ovviamente per la nostra amata piattaforma. Quattro, più due se superate l'offerta media, titoli indie imperdibili, tra i quali spiccano Anomaly 2, il tower offense degli 11 Bit Studios, e Gemini Rue, un'avventura punta e clicca noir/fantascientifica.

Hack'n'Slash

Un hack'n'slash piuttosto violento che prevede morte permanente, livelli generati casualmente e tanto, tanto sangue! Questo è Hero Siege, un nuovo titolo piuttosto interessante che potete provare con mano gratuitamente.

Casual

Giunto stamattina sul Play Store, Colossatron: Massive World Threat è l'ultima fatica degli Halfbrick Studios, la stessa software house di Fruit Ninja e Jetpack Joyride. Un gioco davvero simpatico ed immediato, per soli 0,69€.

Ridiculous Fishing è in realtà disponibile già da qualche giorno su Play Store, ma si è aggiornato oggi con il supporto a Play Games.

Gestionale

Un gestionale davvero interessante che ci permetterà di gestire un birrificio in tutti i suoi aspetti: dalle ricette ai mercati in cui lanciare i nostri prodotti. Gli sviluppatori si sono in parte ispirati agli ottimi lavori di Kairosoft e il risultato, di conseguenza, è davvero rimarchevole.

Avventura/Platform

Il riccio blu torna a sfrecciare su Android: dopo Sonic Dash ecco arrivare il secondo capitolo della saga originale in un porting che introduce anche qualche novità rispetto ai contenuti di base. Anche Crescent Moon (in collaborazione con Silicon Jelly) ha da dire la sua questa settimana: finalmente è arrivato sul Play Store "Mimpi", un'avventura che vede protagonista un simpatico cagnolino in un mondo surreale alla ricerca del suo padrone.

Arriva sul Play Store anche l'ultima creatura di Ron Gilbert, The Cave!

The Activision Decathlon Scusateci le virgolette, ma non si tratta esattamente di un simulatore sportivo, ma bensì di un casual game degli anni '80 rimodernato e basato ovviamente su 10 discipline sportive. Divertentissimo e gratuito: peccato per il sistema ad energia che ne limita il gameplay.

Avventura/Sparatutto

recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Running game

Era quasi scontato che SEGA avrebbe prima o poi sfruttato il famoso riccio blu per creare un running game. Il risultato finale purtroppo non fa gridare al miracolo, anzi. Non vi rimane che leggere la nostra recensione completa e testare con mano Sonic Dash.

Corse

La domanda ci è sorta spontanea: Angry Birds Go! si propone come una sorta di "Mario Kart" del mondo mobile, con una struttura di gioco improntata però sugli acquisti in-app. È riuscita quindi Rovio a proporre un qualcosa che possa "gareggiare" con il grande classico di casa Nintendo? Trovate la risposta nella recensione!

angry birds go sample 2

In Angry Birds Go! si vola anche!


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti.

Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Sconti

Si avvicina Natale, e come ogni anno sono moltissimi i titoli a sconto disponibili sul Play Store.

Nel primo link troverete una serie di sconti promossi da diverse software house di cui non possiamo sapere con certezza la durata della riduzione di prezzo. Gli altri due articoli propongono invece sconti validi fino a Natale e oltre.