Dagli autori di Fruit Ninja e Jetpack Joyride arriva sul Play Store "Colossatron" [Aggiornato]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dagli autori di Fruit Ninja e Jetpack Joyride arriva sul Play Store "Colossatron" [Aggiornato]

Pochi ma buoni: così si potrebbe descrivere la lista di giochi editi dalla software house Halfbrick Studios, autrice di tre giochi famosissimi e apprezzati in ambito mobile. Tra questi vi sono i già citati Fruit Ninja e Jetpack Joyride, giochi indubbiamente semplici ed immediati, ma che fanno proprio di questo caratteristica il loro punto di forza. Il terzo gioco è Age of Zombies, forse il meno conosciuto dei tre ma non per questo peggiore, anzi. Sta di fatto che gli Halfbrick Studios, dopo diverse settimane di teaser trailer, hanno finalmente rilasciato in mobile il loro nuovo titolo: "Colossatron: Massive World Threat".

LEGGI ANCHE: Jetpack Joyride arriva anche sul Google Play Store

Anche Colossatron, così come i suoi predecessori, si basa sulla semplicità e sull'immediatezza, caratteristiche che ben si sposano con l'ambito mobile. Ci caleremo nei panni del temibile robot alieno Colossatron, una specie di serpente/drago robot intenzionato a devastare la terra a suon di cannonate, bombe e anche sfruttando la sua stazza.

Ovviamente i terrestri scaricheranno su di noi il loro intero arsenale: truppe, carri armati, elicotteri, camion esplosivi e tanto altro. In realtà non dovremo controllare direttamente il robot: insieme a lui sulla Terra sono stati lanciati dei moduli di colori diversi, che dovranno essere trascinati dal giocatore nel corpo di Colossatron in posizioni strategiche.

Potremo eseguire combinazioni di colori (giallo e blu per modulo verde, rosso e blu per viola e così via) per costruire armi o difese sempre più potenti, o anche affiancare tre moduli dello stesso colore per assemblare un'arma ancora più forte. Halfbrick propone il gioco al prezzo minimo: 0,69€, meno di un caffè per ore e ore di divertimento assicurate. Peccato per la presenza di acquisti in-app, comunque completamente evitabili e mirati solo ai giocatori meno pazienti. Potete dare un'occhiata agli screenshot della nostra prova a breve, accompagnati al link al Play Store e il trailer del gioco.

Buon divertimento!

Aggiornamento: il gioco è stato reso disponibile anche su Amazon App Shop al prezzo di 0,72€. A seguire il link allo store di Amazon.