twitter pubblicità

Twitter apre per tutti i tweet sponsorizzati

Nicola Ligas

Twitter annuncia di aver appena aperto al grande pubblico (dei pubblicitari), la possibilità di inserire avvisi sponsorizzati nella timeline, dopo un periodo di beta ristretta; avvisi che potranno anche essere geo-localizzati, e quindi diversificati a seconda del paese di provenienza.

Qualsiasi pubblicitario che lanci una “Promoted Account campaign” riceverà un addebito solo se e quando un utente inizierà a seguirlo, assicurando una sorta di soddisfazione implicita nel servizio, ed ovviamente la cosa vale anche per dispositivi mobili

LEGGI ANCHEFacebook e i video pubblicitari su Android

La pubblicità è insomma sempre più l’unico mezzo in cui molti servizi rimangono gratuiti, e sebbene nessuno vorrebbe la propria timeline invasa da annunci, se la cosa rimane contenuta e mirata ci può essere un reale guadagno per tutti: per le aziende in termini promozionali, e per gli utenti che in fondo sono collegati solo ai marchi che effettivamente apprezzano.

Fonte: Twitter
twitter