Mimpi: l'avventura di Crescent Moon Games e Silicon Jelly sbarca (finalmente) sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Mimpi: l'avventura di Crescent Moon Games e Silicon Jelly sbarca (finalmente) sul Play Store

Aspettavamo Mimpi per il mese di settembre, ma Crescent Moon Games (Redline RushEvertalesDig!Monkey BoxingSlingshot Racing e Ravensword Shadowlands) lo ha rilasciato su Android solo ora per una serie di motivi a noi sconosciuti, ma ormai non ci stupiamo più, cosi vuole la prassi (eccetto qualche piccola singolarità). Ingurgitato il boccone amaro senza esitare più di tanto, andiamo finalmente a spacchettare l'offerta contenutistica di questo nuovo prodotto nato dalla collaborazione tra Crescent Moon Games e Silicon Jelly.

LEGGI ANCHE: Crescent Moon Games e Drakkar DEV rilasciano l’hack & slash platform Clash of Puppets

La storia, raccontata unicamente con immagini privi di qualsiasi parola, vede il cane bianco Mimpi protagonista di un viaggio magico ambientato in un mondo surreale, un cammino che lo porterà alla ricerca del suo amato padrone. Il titolo mescola principalmente tre generi di gioco diversi, ossia avventuraplatform e puzzle game, al fine di garantire un'esperienza quanto più varia possibile.

Nonostante ciò, il gioco pone particolare attenzione all'aspetto ragionato dell'offerta, infatti passerete la maggior parte del tempo risolvendo enigmi coadiuvati da una difficoltà esponenziale.

Per quanto riguarda i contenuti, il titolo sviluppato da Silicon Jelly garantisce otto livelli disegnati con stili diversi, ventiquattro fumetti da scoprire, otto costumi per il cagnolino e un comparto audio di tutto rispetto composto da tracce musicali d'impatto. Mimpi è disponibile sul Play Store al costo di 1,44€: badge per l'acquisto e trailer a fine articolo, come di consueto. Buon divertimento.