mozilla_eoy_2013

Mozilla ripercorre il suo ottimo 2013, anche con Firefox per Android

Nicola Ligas

Il periodo natalizio è da sempre sinonimo di feste e di bilanci, con l’approssimarsi della fine dell’anno; Mozilla coglie quindi l’occasione per ripercorrere il suo 2013 in un’ampia infografica, che esalta i successi dell’azienda, in campo Android e non solo.

Per quanto riguarda Firefox per Android, Mozilla si compiace dell’aumento della qualità delle recensioni, che ha portato la media ad un considerevole 4,5, a fronte di oltre 50 milioni di download. Tra gli highlight anche il fatto che Firefox sia ora pre-installato nei tablet Kobo Arce negli smartphone GSmart di Gigabyte.

LEGGI ANCHEAlcatel One Touch Fire: in Italia con Firefox OS

Altri successi di Mozilla includono senz’altro Firefox OS, lanciato con 3 dispositivi in 14 mercati, ed i progressi di Firefox Desktop, ora dell’88% più veloce secondo il benchmark Octane, e arrichitosi del supporto WebRTC (anche su Android) e di una versione ottimizzata di JavaScript, chiamata asm.js.

Alla fonte trovate il report dettagliato sulle attività di Mozilla, mentre qui sotto vi lasciamo l’infografica da ingrandire e spulciare.

mozilla_eoy_2013

Fonte: Mozilla
mozilla