Notion Ink Adam II in vendita in India

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Notion Ink Adam II in vendita in India

Pur non avendo trattenuto il fiato nell'attesa, Notion Ink Adam II è finalmente disponibile all'acquisto, almeno nella sua natia India, sebbene difficilmente sentirete parlare a lungo di questo modello, vista anche la storia un po' travagliata del primo ed il fatto che questo Adam II non introduce nulla di nuovo sul mercato, fatta eccezione per un display posto sulla costola del tablet, mimando un po' il look di una rivista.

LEGGI ANCHE: Ecco il Notion Ink Adam II

Sebbene infatti Adam II sia stato annunciato praticamente due anni fa, arriva sul mercato soltanto adesso, e come potrete intuire lo fa con delle specifiche che non possiamo certo definire "di ultimo grido":

  • Display: 10,1'' IPS LCD a 1.280 x 800
  • CPU: dual-core Cortex-A9 a 1,5 GHz con GPU Mali 400
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore e anteriore: entrambe da 3,15 megapixel
  • Batteria: 6.000 mAh
  • OS: Android 4.2.2

Dicevamo del display posto sul fianco: questo server per mostrare notifiche o i titoli dei brani che stiamo ascoltando, ad esempio, ed ha risoluzione 100 x 5; l'idea è anche originale, ma dubitiamo di poterla definire un game changer.

Detto questo, il prezzo è anche commisurato al prodotto: la versione solo Wi-Fi costa 16.499 Rs (circa 200€), mentre la variante con 3G arriva a 18.499 Rs (circa 220€). Si tratta comunque di conversioni dal prezzo locale che potrebbero benissimo differire in una eventuale versione internazionale, della quale però non abbiamo né notizie, né aspettative. L'unica cosa con cui possiamo lasciarvi è un link per il sito ufficiale, qualora foste interessati.