Greenify si aggiorna con il supporto ART

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Greenify si aggiorna con il supporto ART

Di titoli come questo ne vedrete probabilmente sempre di più nei mesi a venire, dato che ci aspettiamo che pian pian ART diventi sempre più riconosciuto dai vari sviluppatori, che di conseguenza aggiorneranno le loro app per risolvere eventuali problemi di incompatibilità. Oggi vi segnaliamo che così hanno fatto gli sviluppatori di Greenify.

LEGGI ANCHE: Cos'è ART?

Per chi non la conoscesse, Greenify è un'app che consente di ibernare qualsiasi app vogliamo, se disponiamo dei permessi di root, condizione irrinunciabile per poter influire così tanto sulla "vita" delle altre applicazioni. L'idea è quella di impedire che troppi servizi in background rallentino il sistema e consumino batteria inutilmente, mentre una volta riavviate, le app riprenderanno a funzionare come loro solito.

Da oggi sarà quindi possibile usare Greenify anche con ART, e se questo non dovesse cambiare la vostra giornata, perché magari utilizzate ancora stabilmente la Dalvik, potrete comunque trarre beneficio dalla nuova guida per le funzioni sperimentali (disponibili solo a pagamento) e da altre migliorie.