Google acquisisce Boston Dynamics, per un futuro sempre più robotico

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google acquisisce Boston Dynamics, per un futuro sempre più robotico

Il singolare robot che vedete qui sopra non è mutato dal set di un film di fantascienza, ma è uno dei prodotti di Boston Dynamics, azienda che Google ha da poco acquisito, con somma gioia di Andy Rubin, che come saprete è il nuovo "guru robotico" di Mountain View.

LEGGI ANCHE: Andry Rubin costruirà androidi (quelli veri)

Marc Raibert, fondatore dell'azienda, ha commentato così: "Sono emozionato dall'abilità di Andy e Google di pensare molto, molto in grande, avendo anche le risorse per realizzarlo." Già, ma realizzare cosa?

L'ultima volta ipotizzavamo "fattorini robot", in barba ai droni di Amazon, ma è facile con la fantasia spingersi molto in là, aiutati magari da film di fantascienza, che in materia umanoide sono spesso apocalittici (Terminatori, Battlestar Galactica, ecc.), e c'è già chi trema al pensiero di un robot onnisciente. Ogni nuova tecnologia viene in fondo accolta sempre con un briciolo di scetticismo, tanto più quando il confine tra realtà e fantascienza va assottigliandosi, ma al momento ogni allarmismo è quantomai prematuro.

Certo è che vedendo il WildCat nell'immagine di apertura muoversi, più che spaventati, eravamo perplessi da una cosa: ma qual è il davanti e quale il dietro?

Via: Engadget
Mostra i commenti