Spotlime, l'app per trovare e partecipare a tutti gli eventi di Milano

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Spotlime, l'app per trovare e partecipare a tutti gli eventi di Milano
photo (1)_spotlime

Spotlime si inserisce in quell'ampio filone di app che controllano ciò che accade attorno a noi, in questo caso limitatamente ad eventi di vario genere (concerti, sport, teatri, discoteche, locali, ecc.) nel comune di Milano.

L'idea è quella di trovare sempre qualcosa di interessante e diverso da fare, anche, anzi soprattutto, all'ultimo minuto. Tra le sue funzioni infatti annoveriamo:

  • selezione per l’utente dei 10 migliori eventi last-minute (24-48 ore prima) localizzati attorno a lui
  • acquisto/prenotazione dei biglietti agli eventi tramite l'app in 2 click
  • possibilità di ottenere omaggi e riduzioni esclusivi in qualità di utente Spotlime

Tutto quello che può servirci per passare un'ottima serata è insomma presente e disponibile, in particolare l'acquisto dei biglietti, che spesso, in app di questo genere, rimanda da tutt'altra parte o è assente.

Sperando che il servizio possa poi espandersi al di là del capoluogo lombardo, vi lasciamo il badge per il download gratuito dell'app, sbarcata giusto oggi sul Play Store, seguita dal comunicato stampa di lancio e dal video di presentazione, dal quale si evince benissimo come l'app sia multi-piattaforma.

Eventi last-minute a Milano con Spotlime

La prima app per acquistare poche ore prima e in due click gli ingressi per i migliori eventi a Milano.

Un app per non perdere i migliori eventi di Milano, prenotando last-minute tutti i biglietti in due click. Dalle discoteche ai teatri, passando per concerti, musica dal vivo, cinema ed eventi sportivi. Il suo nome è Spotlime ed è un’idea di quattro giovani italiani: Francesco Rieppi, 27 anni, Francesco De Liva, 27, Fabrizio Dell’Acqua, 26 e Luigi Selva Verzica, 27. Semifinalista al TechCrunch Italy 2013, ancora prima del lancio Spotlime ha vinto l’IT Cup organizzata da Registro.it, aggiudicandosi un posto nella prestigiosa startup school di Mind The Bridge a San Francisco.

L’intenzione di Spotlime è raccogliere in un’unica piattaforma una selezione giornaliera dei 10 migliori eventi localizzati a Milano. «Più del 50% dei biglietti per concerti, teatri, cinema ed eventi sportivi restano invenduti – spiega Francesco Rieppi, amministratore delegato di Spotlime – mentre dall’altro lato chi è interessato ad uscire trova difficile capire quali siano gli eventi migliori all’ultimo momento.

Offrendo una lista selezionata dei migliori eventi, personalizzata per ciascun utente, e permettendo l’acquisto in 2 click, Spotlime vuole essere la soluzione ad entrambi i problemi”.

L’idea è di offrire un servizio per eventi last-minute completo, che includa oltre alla selezione anche l’acquisto o la prenotazione degli ingressi. Se l’evento prevede l’acquisto di un biglietto sarà possibile acquistare direttamente dall’app senza passare da siti di terze parti e senza dovere reinserire ogni volta i dati per completare la transazione. Nel caso in cui, invece, per l’evento non sia prevista l’emissione di biglietti, sarà possibile effettuare una prenotazione gratuita in seguito alla quale l’utente avrà diritto ad ottenere un omaggio una volta raggiunto il locale: cena al Ristorante Cost con aperitivo gratis e poi tutti a ballare al Just Cavalli senza pagare il guardaroba. L’app, infine, consentirà la condivisione istantanea sui principali social network degli eventi trovati, permettendo così di organizzarsi rapidamente con gli amici per una serata perfetta in compagnia.

Spotlime è disponibile gratuitamente da oggi su App Store e Google Play ed ha già pronto il suo regalo di Natale: una cena per due persone al Ristorante Cost che i due più veloci e fortunati utenti potranno prenotare dal proprio smartphone venerdì 20. Sembra che a breve Milano saprà come impegnare le sue serate al meglio!