Sonic The Hedgehog 2: il secondo capitolo di Sonic arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sonic The Hedgehog 2: il secondo capitolo di Sonic arriva sul Play Store

Che Sonic sia oramai uno dei protagonisti della scena videoludica mobile è un dato di fatto: sono ben otto i titoli che lo vedono protagonista, tra i quali si annoverano il restauro del primissimo Sonic The Hedgehog, Sonic & SEGA All Stars Racing e Sonic 4 Episode I e II. Proprio di recente era arrivato un altro titolo su Play Store che aveva il famoso riccio blu come protagonista: Sonic Dash. Purtroppo dalla nostra recensione sono venuti fuori molti difetti, primo su tutti la struttura stessa del gameplay che cerca di cavalcare l'onda dei running game.

LEGGI ANCHE: Sonic Dash, la recensione

A fine ottobre SEGA annunciò l'arrivo in mobile per questo inverno di due titoli piuttosto importanti, che guarda caso avevano nuovamente come protagonista proprio il riccio Sonic. Si trattava di Sonic 2, il secondo capitolo delle avventure di Sonic, e Sonic & All-Stars Racing Transformed, un gioco di corse che quando arriverà potrebbe davvero dare del filo da torcere al recente Angry Birds Go! di Rovio.

 Uno di questi due titoli, come avrete oramai intuito, è giunto sul Play Store da poche ore: Sonic The Hedgehog 2. Si tratta del seguito del primo capitolo originale, uscito pensate poco più di 21 anni fa in Giappone. Dopo sei mesi dalla sua pubblicazione aveva già venduto più di sei milioni di copie per SEGA Mega Drive, che per quegli anni era una cifra a dir poco sbalorditiva (anche oggi, se proprio vogliamo dirla tutta).

Si tratta di una rimasterizzazione dell'originale, ovviamente adattata per i dispositivi mobili. Ci troveremo ad affrontare il malvagio Dr. Eggman, ma potremo contare sull'aiuto dell'amico volante di Sonic, Miles "Tails" Prower. Oltre alla classica avventura vi saranno anche contenuti esclusivi, come la modalità Attacco al Boss che sfida il giocatore a sconfiggere tutti i boss in una volta sola. Troveremo anche nuovi livelli e nuove sfide con Dr. Eggman. Insomma, una manna per i nostalgici o per chi volesse per la prima volta cimentarsi in questo secondo capitolo.

Non vi rimane che dare un'occhiata a trailer e screenshot e seguire il link al Play Store, dove potrete acquistare Sonic 2 a 2,65€. Buon divertimento!