Google pubblica un'ampia guida per illustrare lo sviluppo su Chromecast

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google pubblica un'ampia guida per illustrare lo sviluppo su Chromecast

Il Google Cast SDK (GDK), ovvero il tool di sviluppo per Chromecast, si avvicina sempre più: BigG l'ha annunciato e i "segnali di spinta" nei confronti della sua pennina sono numerosi, tanto che, dopo mesi di pausa, ormai ne parliamo piuttosto spesso.

L'ultima novità consiste in un'ampia guida che copre un po' tutti gli aspetti di come realizzare un'ottima user experience su Chromecast, con esempi e suggerimenti. Se il buongiorno si vede dal mattino infatti, prima di aprire l'SDK ad app di terze parti Google vuole assicurarsi il più possibile un'esperienza consistente ed uniforme, con consigli sia per l'interfaccia sul dispositivo che invia contenuti, che per quella sulla pennina stessa, dato che comunque gli sviluppatori dovranno tenere conto di entrambi gli aspetti.

LEGGI ANCHEIn arrivo il Google Cast SDK

Si tratta comunque solo di suggerimenti, affatto restrittivi e vincolanti, tanto più che al momento la whitelist sulla preview dell'SDK è ancora attiva, pertanto questo è solo un "antipasto" di ciò che potrà esserci in futuro.

A maggior ragione, speriamo che dopo l'assaggio arrivi anche la portata principale