Ecco un tool per Windows per ottimizzare i giochi per dispositivi ARMv6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un tool per Windows per ottimizzare i giochi per dispositivi ARMv6

Il gaming su Android si è evoluto a passi da gigante nel giro di pochissimo tempo, ma giustamente non tutti cambiano il proprio smartphone solo per stare al passo con l'ultima GPU e godere dei titoli più recenti.

Alcuni utenti di XDA hanno però visto che rimpiazzare le librerie per ARMv7 con quelle per ARMv6 produce effettivamente dei buoni risultati sui dispositivi basati su quest'ultima architettura; certo è che non si tratta di qualcosa che l'utente medio potrebbe fare per conto suo.

Ecco quindi che è stato sviluppato un tool dedicato, che farà quasi tutto il lavoro al posto nostro, ci vorrà solo un po' di pazienza nel convertire i vari apk dei giochi, e poi reinstallarli.

Al momento l'utility funziona solo con i titoli basati sull'engine Unity 3D, ma se il progetto avrà successo speriamo che questo limite possa essere rilassato in futuro. Il tool richiede comunque Windows, Notepad ++, e dita incrociate, perché non c'è comunque la garanzia che il gioco funzioni bene al termine del "trattamento".

In ogni caso, se l'alternativa a questo è un telefono nuovo, vale la pena dargli una chance: trovate tutto il necessario in questo thread di XDA.

Via: XDA