autoawesome snow

In arrivo un aggiornamento di Google+ che farà nevicare (e molto altro ancora)!

Nicola Ligas -

Google ci invita non a caso a scuotere gli schermi dei nostri dispositivi per far nevicare, perché l’ultimo aggiornamento di Google+ porta in dota, tra le altre cose, una funzione che abbiamo visto già inclusa tra gli autoawesome della versione web: la possibilità di far nevicare all’interno di una foto, sia essa a sfondo montanaro che non.

LEGGI ANCHEGoogle+ aggiunge un tocco natalizio alle nostre foto

Le novità di G+ su Android sono comunque numerose, e non essendosi ancora aggiornata l’app possiamo solo elencarle:

  • Aprite una delle vostre foto (con l’app di Google+) scuotete il dispositivo, e la neve inizierà a cadere. Scuotetelo di nuovo per salvare.
  • Ricerca di post, persone, foto e community sono state unificate: basta tappare su ‘Ricerca’ nel navigation drawer e iniziare a scrivere.
  • È possibile scegliere quali notifiche saranno segnalate dal telefono e quali no: se volete che solo certe persone siano sempre in grado di raggiungervi, aggiustate l’opzione “chi può notificarmi”; le notifiche dalle persone fuori elenco saranno aggiunte al “tutti gli altri,” e le potrete leggere in seguito quando vorrete.
  • Esplora i contenuti per categoria. Nei Temi Caldi ci saranno anche un certo numero di categorie, dalla musica, alle scienze, lo sport, la fotografia, ecc.
  • Quando farete +1 nello stream, vedrete qualcosa a tema natalizio (ancora non sappiamo cosa. NDR)

Come sempre siamo davanti ad uno staged rollout, del quale ancora non abbiamo l’apk quindi per adesso vi lasciamo con il badge al Play Store, ed aggiorneremo l’articolo con eventuali file da scaricare qualora arrivassero a breve. Dopo lo stacco trovate però il video illustrativo della funzione shake-n-snow!

Google Play Badge

Via: The Next Web
video