Nokia Normandy, lo smartphone con il fork di Android dell'azienda finlandese

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia Normandy, lo smartphone con il fork di Android dell'azienda finlandese

Qualche settimana fa @evleaks aveva pubblicato l'immagine dello smartphone che vedete qui sopra, chiamato Nokia Normandy, ma scambiandolo per un Asha o un Lumia: in realtà sembra che si tratti proprio del fantomatico modello dell'azienda finlandese con a bordo il robottino verde, anche se potrebbe non essere proprio del tutto ciò che i fan di Android hanno sempre sognato.

LEGGI ANCHENokia stava provando internamente Android, prima dell’acquisizione di Microsoft

Pare infatti che Nokia avesse intenzione di aggredire il mercato con uno smartphone Android particolarmente economico, basato però su un fork del robottino, alla stregua di quanto già fa Amazon sui suoi Kindle Fire.

Niente Play Store quindi e niente Google App, e trattandosi di un progetto non (ancora) pubblico è difficile sapere cosa aspettarsi a bordo di questo modello. Sappiamo solo che Normandy supporterà applicazioni tipo Skype ed altre app di successo, ma è un po' poco su cui speculare.

Il problema semmai è capire se questo modello vedrà mai la luce: un informatore lo descrive come "avanti tutta", ma riuscirà Nokia a rilasciarlo prima che l'accordo con Microsoft venga finalizzato, oppure sarà la stessa azienda di Redmond a proseguire il lavoro, o invece si tratta di un progetto destinato a morire? La risposta purtroppo dovrà ancora attendere.

Via: The Verge
Mostra i commenti