Tales from the Borderlands di Telltale Games arriverà su mobile (Android compreso?)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tales from the Borderlands di Telltale Games arriverà su mobile (Android compreso?)

In occasione dei VGX, ex Video Game Awards, che, a detta di molti, quest'anno non hanno certo brillato per coinvolgimento e divertimento per il pubblico, la software house Telltale Games ha presentato il trailer di una nuova opera videoludica che verrà lanciata ad episodi: Tales from the Borderlands. Telltale Games è divenuta famosa negli ultimi mesi in particolare per un gioco che è stato lanciato con le stesse modalità del titolo presentato ai VGX: The Walking Dead.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead di Telltale Games arriverà su OUYA questo inverno

Purtroppo per noi Telltale Games sembra piuttosto restia a lanciarsi nel mercato videoludico Android e l'unica voce riguardante l'arrivo del titolo più famoso della software house su OUYA non si è ancora concretizzata. Su iOS invece sia il gioco ispirato al famoso fumetto (e telefilm) sia il più recente The Wolf Among Us sono disponibili.

Da un certo punto di vista è capibile la reticenza di Telltale a lanciare i suoi titoli su Android, visto che bisogna ammettere che "piratare" giochi e app sulla nostra piattaforma risulta estremamente semplice. Dall'altro però potrebbero tranquillamente adottare l'espediente sfruttato dagli sviluppatori di Badland (o da quelli di Reaper), che hanno di recente portato il loro titolo da iOS ad Android lanciandolo gratuitamente su Play Store, con un acquisto in-app volto a sbloccare l'intera esperienza di gioco.

Ma stiamo un po' uscendo dai binari: come già accennato Telltale Games ha annunciato un nuovo gioco ad episodi ispirato appunto all'ambientazione di Borderlands. Tales from the Borderlands è stato creato in collaborazione con Gearbox Games, la software house responsabile dei primi due Borderlands, giochi di ruolo/FPS fantascientifici davvero caratteristici. Non si sa molto di questo nuovo titolo e l'unico materiale a cui è stato al momento dato accesso è un teaser trailer di circa un minuto e mezzo in cui facciamo la conoscenza di due nuovi personaggi.

In occasione della presentazione del trailer è stato annunciato che il gioco arriverà, oltre che su PC e Mac, anche su mobile.

Utilizzare il termine "mobile" nel mercato videoludico attuale non vuol dire certo escludere Android, vista la diffusione della nostra piattaforma a livello mondiale, ma visto il trattamento riservatoci finora da Telltale Games tale annuncio potrebbe anche tradursi in un nulla di fatto. Non solo: i ragazzi di Telltale sono a lavoro anche su un titolo ispirato a Game of Thrones, il cui destino è ancora più ignoto di quello di Tales from the Borderlands. Non ci rimane che dare un'occhiata al trailer e aspettare che la software house palesi le sue intenzioni.

Fonte: Pocketgamer